benvenuti!

Ciao a tutti sono la mamma di Leonardo e Viola due bimbi Super che mangiano in maniera particolare...Leo(patato) è celiaco e Viola(patata) è altamente allergica all'uovo e alla frutta secca.
questo blog è un riassunto delle mie peripezie in cucina,delle mie numerose prove per farli mangiare come chiunque...MA ANCHE DEI MIEI SUCCESSI!!!!
Percio' ricette senza uova o ricette senza glutine a go go........
ps: tutti i prodotti che uso sono riportati sul prontuario A.I.C. percio idonei ai celiaci ;)

domenica 18 novembre 2012

gnocchi alla zucca

ok ok è novembre e le zucche mi stanno invadendo la casa le uso nel riso,nei dolci,insieme alla carne ...e ora anche negli gnocchi... MA QUANTO ERANO BUONIIIIII

350gr patate bollite 
350gr zucca cotta in padella
sale
500gr farina senza glutine per pasta 
nella ricetta originale c'era l'aggiunta di un uovo ma siccome io non l'ho messo ho aggiunto farina fino a che ho sentito il composto di patate e zucca bello tosto,perche' infondo l'uovo in questo caso serve solo per tenere  amalgamati gli impasti
et voilà!! passati in padella con burro parmigiano e salvia............gnam gnam!!!!

2 commenti: