benvenuti!

Ciao a tutti sono la mamma di Leonardo e Viola due bimbi Super che mangiano in maniera particolare...Leo(patato) è celiaco e Viola(patata) è altamente allergica all'uovo e alla frutta secca.
questo blog è un riassunto delle mie peripezie in cucina,delle mie numerose prove per farli mangiare come chiunque...MA ANCHE DEI MIEI SUCCESSI!!!!
Percio' ricette senza uova o ricette senza glutine a go go........
ps: tutti i prodotti che uso sono riportati sul prontuario A.I.C. percio idonei ai celiaci ;)

mercoledì 21 novembre 2012

liquore alla nutella

Ho visto un post su facebook e non ho resistito ho dato il via alla produzione del liquore alla NUTELLAAAAAA

INGREDIENTI:

400ml di panna fresca
650gr  nutella
600ml   latte
80gr zucchero
200ml alcool a 95°


mettere in un tegamone tutti gli ingredienti tranne l'alcool e farli amalgamare senza farli bollire.Quando il composto comincia a sobbollire aspettare 10/15 minuti poi spegnere il fuoco,fare raffreddare mescolando spesso in modo che non si formi la pellicolina sopra, dopodichè aggiungere l'alcool e lasciare riposare per alcuni giorni.Imbottigliare e gustare freddo.....QUANT'E' BBBBUONOOOOOO!!!!!!!!!!!


3 commenti:

  1. oh oh oh senza parole, solo tanta voglia di assaggiare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è facilissimo Tania dai buttati in your production!!!

      Elimina
  2. naaa!! il liquore alla Nutella!!! pazzesco!!

    RispondiElimina