benvenuti!

Ciao a tutti sono la mamma di Leonardo e Viola due bimbi Super che mangiano in maniera particolare...Leo(patato) è celiaco e Viola(patata) è altamente allergica all'uovo e alla frutta secca.
questo blog è un riassunto delle mie peripezie in cucina,delle mie numerose prove per farli mangiare come chiunque...MA ANCHE DEI MIEI SUCCESSI!!!!
Percio' ricette senza uova o ricette senza glutine a go go........
ps: tutti i prodotti che uso sono riportati sul prontuario A.I.C. percio idonei ai celiaci ;)

martedì 22 gennaio 2013

risotto in crosta di parmigiano


Ho sfumato sedano carote e cipolla con un pochino di vino bianco e olio per poi cuocerci dentro il risotto con il brodo.a fine cottura ho aggiunto un po di parmigiano,burro e pochino pochino di panna


Per fare la cialda basta mettere il parmigiano in una padella antiaderente e lasciarlo cuocere pochi minuti vedrete che si unifichera'... dopodiche' lo stacco con una leccarda e lo pongo su un piatto o tazza per dargli la forma, si secchera' nel giro di pochi minuti



Et voila'


Questa e' la cialda rimasta impregnata del saporino del riso, se non l'avrete cotto troppo si potra' mangiare tranquillamente,altrimenti piu' cuoce il parmigiano e piu' diventa saporito e immangiabile...

1 commento: