benvenuti!

Ciao a tutti sono la mamma di Leonardo e Viola due bimbi Super che mangiano in maniera particolare...Leo(patato) è celiaco e Viola(patata) è altamente allergica all'uovo e alla frutta secca.
questo blog è un riassunto delle mie peripezie in cucina,delle mie numerose prove per farli mangiare come chiunque...MA ANCHE DEI MIEI SUCCESSI!!!!
Percio' ricette senza uova o ricette senza glutine a go go........
ps: tutti i prodotti che uso sono riportati sul prontuario A.I.C. percio idonei ai celiaci ;)

martedì 16 ottobre 2012

cake pops di cioccolato al latte

Questo è un dolcetto alternativo quando avete una torta venuta MALEEEEE....se ad esempio è troppo asciutta o se vi si è sbriciolata


voi continuate lo sbriciolamento aggiungete poi un formaggio morbido tipo ricotta,mascarpone o panna...in modo da formare una bella palla della consistenza del pongo e formate tante palline...infilate il bastoncino e poi passatele nel freezer per una mezz'oretta nel frattempo sciogliete il cioccolato nel microonde...tolte le palline dal freezer passatele nel cioccolato fino a ricoprirle bene tutte battete anche un po in modo da togliere quello in eccesso che se no colerebbe sul bastone una volte messe dritte... poi rimettetele in frigo a rapprendere.Se volete potete anche aggiungere le codette colorate prima di metterle in frigo....Viola ne va matta!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento